Elezione del Sindaco delle ragazze e dei ragazzi di Cursi

Giovedì 14 dicembre 2023 si sono tenute le elezioni del C.C.R.R. di Cursi. Ha vinto la lista “Insieme per fare di più” con il candidato sindaco Jonel Rexhmati.

Giovedì 14 dicembre 2023, dalle ore 9,00 alle 11,00, presso la sede centrale dell’Istituto comprensivo di Cursi, si sono tenute le elezioni del Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi di Cursi.

Nel corso delle settimane precedenti, si è svolta la campagna elettorale che ha visto fronteggiarsi due liste:

LISTA N. 1 “Mano nella mano”- candidato sindaco Macrì Maria (2 A)

LISTA N. 2 “Insieme per fare di più”- candidato sindaco Rexhmati Jonel (1 A)

Il seggio era composto da alcuni ragazzi delle classi terze della Scuola secondaria di I grado che, con la guida degli impiegati del comune, signor Enzo Lanciano e dottor Angelo Melcore, hanno svolto con impegno e responsabilità il compito loro assegnato. Prezioso è stato l’aiuto della signorina Marica Zezza del servizio civile.

Il ruolo di presidente del seggio è stato ricoperto dal Sindaco delle ragazze e dei ragazzi uscente De Donno Angela (classe 3 A); l’incarico di scrutatori è stato assegnato ai seguenti alunni: Mangia Sofia (3 A), Amato Ercole (3 B), Monaco Angelica e Panarese Giovanni (3 C).

Dopo che tutti gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria e di tutte le classi della scuola secondaria di Cursi hanno adempiuto al loro dovere di elettori, si è svolto lo scrutinio.

Alle 12,00 sono stati resi noti i risultati delle elezioni. La lista vincitrice è stata la n. 2 “Insieme per fare di più” con il candidato sindaco Rexhmati Jonel.

Buon lavoro a tutti!

Di seguito sono riportati i risultati ufficiali delle elezioni con l’indicazione dei candidati più votati che ricopriranno la carica di Consiglieri del CCRR di Cursi.

Immagine1

jpeg - 104 kb