È “Pancake Day” per le classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria di Cursi

Le classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria di Cursi hanno celebrato il "Pancake Day".

Per le classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria di Cursi, quest’anno il Carnevale non è stato solo maschere e coriandoli… ma anche Pancake Day!!!

Nella seconda metà di Febbraio 2024 ci siamo tuffati a capofitto in una delle tradizioni britanniche più divertenti, realizzando nell’atrio della nostra scuola la Pancake Race (corsa dei pancakes), una consuetudine che si ripete ogni anno a Londra in occasione dello Shrove Tuesday.

Abbiamo utilizzato un look appropriato per gareggiare: grembiuli e guanti da cucina. Non potevano mancare, come da tradizione, padella e pancake. È stato il coronamento di una serie di attività finalizzate alla conoscenza della cultura e delle tradizioni britanniche attraverso la visione di video sull’origine della tradizione e ricerca della ricetta del pancake in lingua inglese.

E per finire… ogni alunno ha festeggiato il Carnevale a merenda gustando il proprio pancake preparato a casa seguendo le indicazioni condivise a scuola.